Selfie: i segreti delle Influencer su Instagram


19 Apr
19Apr

Pelle luminosa, make-up perfetto, il segreto sta nei filtri fotografici o nei prodotti giusti? Scopriamolo insieme. Siamo bombardate di immagini di donne dalla pelle perfetta, le sopracciglia folte, labbra carnose e ciglia incurvate… ma siamo certe che non sia un trucco?

Oltre al fotoritocco, che come saprete influisce tantissimo sulle foto patinate di pubblicità e cartelloni,  anche Instagram è pieno di immagini che non sono poi così lontane da quelle pubblicitarie ma utilizzano mezzi assai diversi da quelli del buon caro photoshop.

PELLE A PROVA DI SELFIE: INGANNO O REALTÀ?

Che alcune donne abbiano la fortuna di avere tratti che le rendono particolarmente belle è indubbio, alcune modelle lo sono in modo angelico, e altre sono così particolari da essere perfette anche nelle loro imperfezioni.Esistono però dei trucchetti alla base di certe foto, i selfie non sono sempre così spontanei, a volte sono ben studiati o semplicemente ben lavorati dopo. Vediamoli insieme:

  1. Alla base di instagram ci sono i filtri : che siano i canonici dell’app, i preset di lightroom o i ritocchini alle luci di VSCO, è possibile in un attimo far sembrare gli occhi più grandi, ridurre il doppio mento e piallare completamente la grana della pelle.
  2. Le luci sono parte integrante della fotografia: spesso vip, youtuber e instagramer ne fanno uso sia per mettere bene a fuoco i dettagli sia per sfocarne altri. Per cui anche quattro strati di fondotinta sembreranno naturalissimi e al contempo riuscirete a distinguere facilmente tre sfumature di blu sugli occhi.
  3. Infine il make up: un sapiente utilizzo dei cosmetici, unito a quanto già detto,  potrebbe far ringiovanire di 20 anni. Sempre e solo in foto però, la realtà spesso è ben diversa!

IL MAKE UP  SU INSTAGRAM: I SEGRETI DELLE CELEBRITY PER ESSERE SEMPRE FOTOGENICI

Sicuramente un segreto c’è e non sono le labbra perennemente imbronciate e protese verso la camera, tantomeno le scollature più o meno profonde e gli sguardi ammalianti. Il segreto è il sorriso. Sorridere è contagioso, lo dice anche la scienza, la felicità è ispirante e porta le persone a “sorvolare” su un make-up imperfetto a fronte di una persona felice che lo sfoggia con orgoglio.In secondo luogo, la scelta dei colori è certamente fondamentale: colori che siano in armonia coi nostri o che creino un personaggio coerente, ricevono certamente più consensi.Infine la naturalezza, il contesto, il non voler forzare le situazioni. Si alla luce naturale, alle foto vicino al balcone o alla finestra, all’aria aperta e perché no, davanti a una postazione professionale, se c’è l’opportunità.

MAKE-UP SELFIE-PROOF: TUTTI I SEGRETI DELLA MAKE-UP ARTIST PER UNA BASE IMPECCABILE

Sicuramente è necessario strutturare un look completo: evitare il correttore senza fondotinta, oppure l'ombretto senza matita. Strutturare è la parola chiave. Ecco qualche trucchetto:

  1. per rendere vividi gli ombretti, usa una base in crema.
  2. Per lisciare la grana della pelle o togliere fastidiose discromie, usa un primer prima del fondotinta
  3. Se ci sono pellicine sulle labbra o ai lati del naso, usa una goccia di olio viso per ammorbidirle prima del make-up
  4. Per ciglia sempre lunghe e folte, usa il piegaciglia prima del mascara e applicalo bene dalla radice
  5. Per occhi intensi, la matita nera nell’infracigliare , non può mancare!



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.