Come il Pantone 2020 Classic Blue continua ad essere trend beauty anche nel 2021


23 Feb
23Feb

19-4052, al secolo Classic Blue, è il blu del cielo all’imbrunire, una sfumatura che evoca serenità, pace e desiderio di tranquillità. Rilassante e profondo, Classic Blue Pantone 2020 continua a stupirci nel mondo del trucco, adattandosi tanto a look sobri quanto a make up originali, creativi e decisamente sopra le righe.

TRUCCO OCCHI CLASSIC BLUE

Occhi verdi, castani o azzurri: Classic Blue promette di valorizzare ogni iride, grazie a un sapiente gioco di sfumature e texture studiate apposta per rendere lo sguardo luminoso e dal fascino magnetico. 

Grafismi felini e pencil technique estreme, ma anche smokey eyes e halo make up sono solo alcuni dei trend che vedono protagonista Pantone Classic Blue e tutte le sue sfumature, per un risultato capace di dare nuova vita a questo amatissimo colore.

Qualunque sia il vostro stile, le parole d’ordine per il make up Classic Blue sono due: intensità e colore, puro e intenso. Ombretti, matite e mascara sono gli alleati per realizzare qualsiasi make up, a seconda di texture e finish preferiti e del risultato che vogliamo ottenere.

Se una sola sfumatura di blu non bastasse, non preoppupatevi: il mondo del make up ha in serbo tante sorprese a tutto colore, per la gioia di chi ama sperimentare, mescolare e usare il proprio viso come una splendida tavolozza su cui creare.

Testo di esempio

Come si esegue uno smokey eyes blu perfetto?

In realtà è molto semplice, a patto che le tre colorazioni base siano sfumate con estrema cura. Si parte con un primer che va a uniformare tutta la palpebra mobile.

Si passa poi ad un ombretto base, che andrà a creare una base ideale per gli step successivi. L'ombretto blu si sfuma sulla palpebra, portandolo verso l'esterno dell'occhio. Nell'angolo esterno si va quindi a inserire un ultimo ombretto nero, che darà profondità allo sguardo. Si termina il make up con un illuminante nell'angolo interno dell'occhio e nella piccola conca che si trova sotto l'arcata sopraccigliare.Tanto mascara e il gioco è fatto. Se poi si vuole un make up completo, si stende una riga di matita alla base delle ciglia e all'interno della rima dell'occhio.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.